ORVIETO – E’ quasi tutto pronto per l’infuocato week end che attende l’Orvieto FC del presidente Lorenzotti, con le due prime squadre che in questo fine settimana saranno chiamate a delle prove di vero orgoglio. Il calcio a 11, dopo due sconfitte e un pareggio è ancora alla ricerca della prima vittoria nel campionato di Prima categoria, e domenica pomeriggio torna a giocare al “Federico Mosconi”; mentre per il calcio a 5 ci sarà l’esordio stagionale nel campionato di C1, in una trasferta, che di facile non ha niente: si va a giocare a Perugia, sabato pomeriggio, con fischio di inizio alle 15.30.
Tornerà in campo anche l’Under 19, che dopo il rocambolesco successo del turno scorso (4-5 contro la Romeo Menti) affronterà in casa il Guardea, attualmente primo per differenza reti dopo il successo per 7-0 dell’esordio, sicuramente un buon test per i ragazzi del duo Rotili-Passero.
Calcio a 11 – Si torna a giocare sul campo amico. I ragazzi di mister Marco Perotti, che scenderanno in campo alle 15.00 al “Federico Mosconi” di Sferracavallo, si troveranno ad affrontare una squadra insidiosa, l’Olimpia Pantalla, che attualmente conta due successi e una sconfitta nei primi tre turni del girone D di Prima categoria. Una partita in cui il tecnico dovrebbe ritrovare alcuni elementi della rosa, che nelle ultime uscite non erano a disposizione. Per Dettori e compagni c’è l’assoluta urgenza di tornare a fare punti, dopo il pareggio iniziale, infatti, sono arrivate le due sconfitte consecutive (Fabro e Lugnano), e c’è bisogno di tornare a sorridere sul campo. Intanto la squadra è in attesa di conoscere il proprio avversario per il prossimo turno di Coppa Primavera.
Calcio a 5 – Dopo il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di serie C1 è finalmente scoccata l’ora del campionato per i ragazzi del trio Spallaccia – Pagnotta – Hayashi. Sabato pomeriggio, alle 15.30 saranno in campo per la prima giornata del campionato di serie C1, la massima competizione regionale. Una partenza subito in salita per capitan Pettinelli e soci. La prima gara, sarà infatti, un bel banco di prova per i giovani orvietani visto che ci sarà da affrontare la Gadtch Perugia, una delle favorite alla vittoria finale, in trasferta al PalaPellini. Una sfida dal sapore storico, visto che le due società si sono sempre confrontate in questi anni dando sempre il massimo sul campo, ma sicuramente il morale nello spogliatoio, dopo l’ottimo inizio in Coppa sarà alto.