ORVIETO – La compagnia orvietana di Arti e Teatro Integrato Amleto in Viaggio ha partecipato al concorso del Festival Nazionale di Teatro e Disabilità “Lì Sei Vero 2021 tenutosi a Monza la scorsa settimana iscrivendosi alla categoria cortometraggi “Double Time 2021”.

Il cortometraggio a tema ambientale “L’Orso in Viaggio”, realizzato dalla compagnia orvietana ha ricevuto il graditissimo riconoscimento con la seguente motivazione: “Menzione Speciale per il tema di attualità proposto che viene veicolato con efficacia usando un linguaggio semplice ed incisivo anche grazie ad un ritmo e ad una narrazione nella quale gli attori riescono positivamente a mettere in secondo piano le questioni della disabilità e raccontarsi con veridicità attoriale.”

Andrea Zanetti, presidente di Amleto in Viaggio Aps, esprime a nome di tutta la compagnia il ringraziamento alla giuria e agli organizzatori del festival (Il Veliero Monza OdV):
“Il riconoscimento ci rende estremamente felici! Siamo sempre onorati di portare parte di noi e della nostra città oltre i confini del nostro territorio. Amleto in Viaggio è certamente una realtà importante per l’integrazione, una realtà che sentiamo appartenere non solo a noi ma ad Orvieto tutta, una realtà della quale siamo orgogliosi!
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri attori per l’impegno e la bravura mostrata, alle nostre registe pazienti Felizitas Scheich e Elisabetta Moretti e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ha sostenuto il progetto grazie al quale è nato il nostro cortometraggio”.
Per informazioni e dettagli:
amletoinviaggio@libero.it – 3475428538 (Andrea) – www.amletoinviaggio.it








