ORVIETO – Ancora un week end in chiaroscuro per l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti, che nel fine settimana scorso ha saputo districarsi in parte negli impegni a cui si è trovata davanti. In particolare da segnalare la grande prestazione dell’Under 19, che all’esordio in categoria A2 ha colto un importante successo nella sfida con la Romeo Menti, una vittoria, 4-5, conquistata all’ultimo respiro con il gol di Palladino, che entrato dalla panchina ha regalato ai compagni di squadra questi storici primi 3 punti, di Annesi (doppietta), Godovecchio, oltre ad un autogol, le altre reti che hanno tenuto vive le chance di vittoria e che hanno fatto gioire tutti i compagni.
Calcio a 5 – Grande prestazione del team futsal che nell’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Italia di C1, si prende il successo che regala ai ragazzi del trio Spallaccia – Pagnotta – Hayashi la tanto attesa qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Il successo di venerdì sera in casa del Miriano, 5-6, ha infatti permesso loro di appaiarsi al primo posto proprio con il Miriano a quota sei punti, e di scavalcare in classifica il Ponte San Lorenzo, che si è fermato in casa dell’UmbraSabina nell’altra partita del girone. Una serata importantissima, e che ha visto il tanto atteso ritorno di Riccardo Ciambottini in maglia orvietana e subito protagonista con una, decisiva, tripletta, di Mattioli A., Mattioli S. e Menichelli gli altri tre gol. Sicuramente un bel regalo di compleanno anticipato per lui, che lunedì 27 settembre ha compiuto 40 anni, molti dei quali trascorsi sui campi di futsal di tutta la regione.
Calcio a 11 – Pesante battuta d’arresto, invece, per la squadra di calcio a 11, che in casa del Lugnano in Teverina viene sconfitta dai padroni di casa per 4-1. Una partita in cui i ragazzi di mister Perotti hanno trovato il gol del 2-1 al 35’ della prima frazione di gioco con Pinzi. Poi, però, gli orvietani non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, permettendo agli avversari di tornare in gol per due volte, fino al risultato finale.