Certi amori fanno dei giri immensi e poi tornano. Già tornano, è proprio il caso di dirlo. L’Orvieto FC si prepara ad affrontare la nuova stagione di calcio a 5 nella massima categoria regionale, la serie C1, riportando “a casa” un vero e proprio pezzo da 90. “Siamo felici di confermare, dopo tutte le voci che si sono rincorse in questo periodo – commenta il direttore generale, Maurizio Bellagamba – di aver convinto Riccardo Ciambottini a tornare a giocare, e riprendersi la sua maglia numero 3 dopo due stagioni di stop”.
Già perché il bomber perugino, aveva dato l’addio al futsal proprio al PalaPapini, ormai due stagioni fa, in un match di serie C1 tra Orvieto Fc e i Grifoni in un caldo venerdì sera. Ma l’amore per questo sport e per l’ambiente orvietano è stato più forte e allora… “Allora è bastata una chiamata di Nobuyuki Hayashi a Riccardo per farlo tornare sui suoi passi. Non possiamo che essere felicissimi del suo rientro. Torna da noi con il suo carico di gol (più di 500, ndr), la sua esperienza e la sua passione, pronto a dare il suo apporto sul campo e nello spogliatoio, dove sono sicuro, aiuterà i più giovani a crescere e maturare e ovviamente faciliterà il lavoro dello staff tecnico”.
L’inizio della stagione è sempre più vicino, e si lavora alacremente per partire nel miglior modo possibile: “Ed è quello l’obiettivo, farci trovare pronti all’inizio, grazie anche ai nostri sponsor, come ad esempio Luca Crescini della Saxa Marmi di Baschi, che in questo periodo ci è stato particolarmente vicino”.