ORVIETO – E’ stato un bellissimo successo organizzativo, il 1° Torneo di calcio a 5 femminile organizzato dall’Orvieto FC nel fine settimana scorso presso gli impianti sportivi dell’Oasi dei Discepoli di Orvieto. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 60 ragazze provenienti da tutto il centro Italia, tra le quali molte protagoniste dei campionati nazionali di calcio a 5 e calcio a 11, cosa questa che ha innalzato il livello e la piacevolezza dei match.
Ad aggiudicarsi il Torneo sono state le ragazze delle Raccattate, che in finale si sono imposte per 6-1 contro il Goldest Reunion, mentre la finalina per il terzo posto è finita tra le mani della Frittomisto, che dopo il 2-2 del tempi regolamentari, si è imposta per 6-3 ai calci di rigore contro il CSKA Larissa. Proprio nel CSKA Larissa, militavano le due ragazze premiate come miglior portiere, Arianna Proietti, e come capocannoniere del torneo, Annarita Paoletti (13 gol).
“Voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno preso parte all’evento – commenta felice il direttore generale dell’Orvieto FC Maurizio Bellagamba – questo Trofeo è stato un vero successo organizzativo, e per questo voglio dire grazie a tutto lo staff della società che lo ha reso possibile, ed in particolare un grande grazie ad Alice Cochi, vera anima organizzativa di questa iniziativa”.