ACQUAPENDENTE – Tennis viterbese sugli scudi nelle finali di tabellone limitato svoltesi nella mattinata di domenica 22 agosto, presso i campi in terra battuta del Circolo di Acquapendente. In quella di quarta Categoria dominio per Emiliano Di Biagio del Tennis Club Valentano che lascia solo tre giochi (6-0/6-3) all’avversario umbro Mario Settembre proveniente dal Club Todi 1971. Più difficile il percorso trionfo in quella di terza per Gianmaria Raccio del Tennis Club Viterbo che supera per 7-5/7-6 Riccardo Terzoli dell’Eur Sporting Club Lazio di Roma. Vivissima attesa per il finale pirotecnico che vedrà protagonisti i grandi calibri di Seconda Categoria. A contendersi il titolo i 2.4 Alessio De Bernardis (Circolo Tennis Dilettantistico Massa Lombarda di Ravenna) e Luca Fantini (Associazione Dilettantistica Colle degli Dei di Roma).
Il match sarà diretto dal Giudice Arbitro Fabio Mosci coadiuvato dal Direttore di campo Fabio Carnovale e dal custode Fausto Piazzai addetto alla logistica. Nella serratissima due giorni finale De Bernardis ha eliminato con un doppio 6-4 il 2.4 Daniele Chiurulli del Circolo Tennis Perugia mentre Fantini con il parziale in fotocopia il 2.2 Tomas Gerini compagno di Circolo di Chiurulli. Un pensiero a chi non assistito dalla “dea bendata” non ha potuto scendere in campo per difendere le proprie chances. Il 2.2 Daniele Spinnato del Circolo romano Tennis Accademy Associazione Dilettantistica è stato fermato nel letto di albergo con 39 di febbre, mentre il 2.2 Raffaele Censini del Tennis Club Viterbo da noie muscolari.
Applausi per il percorso gara del 2.4 Andrea Taliani del Circolo Tennis Club Poggibonsi che annovera da anni molti estimatori nell’alto viterbese. Pensieri e parole poco prima della finale del Presidente del Circolo aquesiano Enrico Barberini. “Bel tempo e temperature davvero calde – ha sottolineato Barberini – hanno fatto da corollario ad un Torneo che ha dimostrato ampiamente per il secondo anno consecutivo come il Circolo sia all’avanguardia nell’organizzare eventi in grado di convivere con questa pandemia. Gare svoltesi in tutta sicurezza ci hanno permesso di presentare una cartolina meravigliosa. Onestamente il meglio dovrà ancora venire. A Settembre riprenderà a rombare a pieni motori la Scuola per i più piccoli. Una delle due squadre di Categoria D3 giocherà lo spareggio di tabellone regionale per approdare in D2. Il divertentissimo Torneo Sociale disputerà la propria fase finale. E numerose sorprese sono in fase di organizzazione per i nostri appassionati”.