Orvietana Rugby torna nel panorama sportivo orvietano con novità sia degli obiettivi societari che nelle offerte sportive disponibili. L’offerta che la società sta portando avanti, dopo la difficile situazione pandemica, sia per le famiglie che per l’Orvietana Rugby, è quella di rendere accessibile a tutti uno sport nobile come il rugby. L’iscrizione dei ragazzi sarà gratuita.
“La riorganizzazione societaria ha fatto emergere la necessità di ripartire dai bambini, senza ovviamente precludere la possibilità ai ragazzi più grandi di iscriversi” ha dichiarato Biffarino Francesco, responsabile ed allenatore.
Gli obiettivi della società rugbistica orvietana non sono solo sportivi, ma anche sociali, di sostenibilità e di ecologia. Una delle attività ambientali già in programma è la passeggiata ecologista, aperta anche ai cittadini ed alle associazioni, che ha l’intento di unire i valori di inclusività, partecipazione ed ambientalismo.
La società è formata totalmente da volontari, che con passione e sacrificio forniscono al territorio la possibilità di praticare uno sport che gode di grande “appeal” sia nazionale che internazionale. La disponibilità degli allenatori è unita alla loro preparazione, poiché ogni coach è tesserato e formato dalla Federazione Italiana Rugby. (A.I)