Nella ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Padre Gianfranco Maria Chiti, l’Associazione Allievi di Padre Chiti presieduta da Angelo Polizzotto ha messo in programma, durante l’anno e nelle città che lo hanno visto protagonista come educatore e pastore, una serie di appuntamenti per ricordarne la figura, i valori e le virtù da lui espressi sia da militare che da francescano e sacerdote.
Sabato 11 settembre a Roma, nella Sala Conferenze della Casa “I Cappuccini” in Via Veneto, 21 avrà luogo un convegno e alle 17 in Via Migiurtinia, 21 lo scoprimento della targa commemorativa del centenario. Domenica 12 settembre, alle 11, solenne celebrazione della messa in onore di Padre Chiti nel suo centenario al Convento dei Cappuccini di Via Veneto, 27. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti Covid in vigore.
A partire da mercoledì 4 agosto, inoltre, sarà diffusa la sua storia in lingua spagnola, una richiesta che viene dal Sud America che l’Associazione ha deciso di soddisfare. “Padre Chiti varca l’Oceano per diventare universale. Orvieto e tutti noi Allievi dobbiamo essere fieri di aver avuto nel nostro cammino di vita una così grande grazia divina”, è il commento di Polizzotto.









