ACQUAPENDENTE – Francesco Barberini, 14 anni, Alfiere della Repubblica, divulgatore scientifico e amante della natura da mercoledì 18 agosto avvia una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche inerenti le problematiche ambientali.
Nel suo piccolo il giovane naturalista e aspirante ornitologo, per una settimana ci accompagnerà con una serie di video sui social dove affronterà vari temi della salvaguardia dell’ambiente invitando le persone a partecipare ed a impegnarsi attivamente.
Francesco già da tempo in tv e su vari mezzi informativi si occupa di divulgazione scientifica, rispetto della natura e di evoluzione dei dinosauri in uccelli. Con simpatia e determinazione, attraverso questi video, Barberini cercherà di richiamare l’attenzione in particolare sul riscaldamento globale, l’inquinamento, l’eccessivo sfruttamento delle risorse ambientali.
Racchiusa nell’hashtag #nontagliatelealidelnostrofuturo la necessità di affrontare i problemi nell’immediato con attività concrete da parte di tutti.
Per maggiori informazioni: https://aspiranteornitologo.it/