ACQUAPENDENTE – Cooperativa Ape Regina e Museo Naturalistico del Fiore, hanno presentato ufficialmente il nuovo evento in programma sabato 17 luglio presso il casale Podernovo : “Che stagione difficile per le api quest’anno“. Le gelate tardive della stagione primaverile hanno messo a dura prova la vita delle api, la loro produzione di miele e il lavoro degli apicoltori. Anche nella Riserva Naturale Monte Rufeno, produttrice di miele da decine di anni, le api hanno avuto le loro difficoltà… ma le api non si fermano.
Ecco finalmente in arrivo il miele della smielatura del 2021! In più una novità. La Coop L’Ape Regina sabato 17 luglio alle ore 9.30 inaugura il “Giardino delle api” al Casale Sant’Antonio a Torre Alfina, nella Riserva Naturale Monte Rufeno. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il guardiaparco Matteo Faggi, entomologo esperto, e la Riserva Monte Rufeno. Sabato, al termine della presentazione del nuovo giardino, invitiamo tutti gli appassionati di miele e di api a spostarsi al Museo del fiore per una visita guidata tematica e un approfondimento curato dal guardiaparco Matteo Faggi e dagli operatori della cooperativa.
L’evento al Casale Sant’Antonio, curato da L’Ape Regina, in collaborazione con il personale dell’area protetta, è gratuito, mentre la visita al Museo del fiore prevede il biglietto di ingresso (€4 per adulti, €3 per ragazzi tra 7-14 anni e gratuito sotto i 6 anni) Per prenotazioni 388.8568841 (anche whatsapp) eventi[G1] @laperegina.it