L’Associazione culturale “Pier Luigi Leoni” ha assegnato gli attestati di benemerenza 2021 ad Anna Petrangeli, presidente della CRI, a Domenico Masnada e a Maria Paola Adami. La consegna avverrà, diversamente da quanto annunciato in precedenza, presso il Teatro Santa Cristina di Porano, sempre alle ore 18 venerdì 16 luglio.
Saranno consegnati in quella occasione anche gli attestati 2020, già assegnati al dott. Edoardo Romoli, a don Giuseppe Petrangeli , al Gruppo archeologico dell’Alfina, all’associazione L’Albero di Antonia, ma non dati materialmente a causa della Pandemia Covid.
Il premio viene consegnato a persone, associazioni, enti del comprensorio orvietano che si sono contraddistinti nel campo della solidarietà, del lavoro, dell’esempio di vita quotidiana, del sociale “per riempire il vuoto troppo spesso lasciato dalle istituzioni e dalle varie formazioni sociali”. “Un riconoscimento simbolico – spiegano dall’associazione – a quelle piccole, grandi azioni che si compiono silenziosamente ogni giorno, con generosità e dedizione verso gli altri, con spirito di servizio e solidarietà e, possibilmente, con il sorriso”.
Si ricorda che la cerimonia è pubblica e tutti sono invitati.