Di prossima attivazione, a Orvieto, corsi gratuiti di italiano per stranieri. A promuovere questa importante iniziativa di integrazione il progetto “Esercizi di prossimità: metacompetenze linguistiche per l’inclusione sociale”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Referente territoriale del progetto è la Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” .
Un corso, della durata complessiva di 80 ore, è specificatamente pensato per le mamme straniere e bambini. Due le figure professionali impegnate nelle attività: una docente qualificata per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri e un’educatrice che si prenderà cura dei bambini che le madri vorranno portare con sé durante lo svolgimento delle lezioni.
Gli altri sono corsi gratuiti di italiano rivolto a tutti gli stranieri – femmine e maschi – della durata di 50 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si terranno nel rispetto delle normative anti-covid – con distribuzione gratuita dei presidi sanitari (gel disinfettante e mascherine) – presso le strutture della Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” a Orvieto Scalo in Via Sette Martiri 51/a.
Per informazioni ed iscrizioni: Letizia 389/1551462 Anna 329/4948359 (”Il Quadrifoglio”)
“Esercizi di Prossimità” – è un progetto finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Ente Capofila Helios soc. coop. soc. – Soggetti partner: Frontiera Lavoro soc. coop. soc. , Il Quadrifoglio soc. coop. soc. , Fiore Verde soc. coop. soc.









