ORVIETO – Promossa dall’Associazione Culturale Radio Orvieto Web nell’ambito degli eventi “Orvieto Estate 2021”, domenica 27 giugno torna la manifestazione “Piazza bella piazza” una giornata di musica per le strade e le piazze del Centro Storico di Orvieto con 6 postazioni che si alterneranno in: Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, Piazza Monaldeschi, Piazza Gualterio, Largo Barzini e Piazza Fracassini nei seguenti orari: 12:00 / 13:30, 18:00 / 20:00 e 21:00 / 23:00.
L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere l’Associazione P285, che gestisce il Centro Giovanile Mr.T, nel riallestimento delle due sale prova che di recente sono state private di tutta la strumentazione a causa di un furto. “Per questo – fa sapere l’Associazione Radio Orvieto Web – ogni artista che domenica 27 giugno suonerà per le vie di Orvieto avrà con sé un bussolotto dove è possibile fare un’offerta che andrà interamente all’Associazione P285, affinché già dal prossimo settembre-ottobre le due sale prove possano essere di nuove attive”.
Se dall’ultimo fine settimana di giugno e per tutta l’estate piazza del Popolo sarà pedonale nei giorni di sabato e domenica per ospitare iniziative e manifestazioni, per questa occasione invece dalle ore 11:00 alle 23:00 di domenica 27 giugno, vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nella prima parte di Piazza Monaldeschi adiacente a Corso Cavour.
La circolazione veicolare in ingresso e in uscita da Piazza Monaldeschi sarà interrotta durante gli orari di svolgimento dell’evento: dalle 12:00 alle 13:30, dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 23:00. Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione dei divieti assoluti di sosta con rimozione dei veicoli, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.








