Riprenderà nell’ultimo quadrimestre di quest’anno l’attività della Associaz. P.L. Leoni fermata anch’essa dall’epidemia Covid nel 2020 e nel primo periodo del 2021.
L’Associazione Pier Luigi Leoni è stata costituita a ottobre 2018 con la finalità di continuare il lavoro di promozione culturale, sociale e ricreativo intrapreso dal compianto Pier. Il programma proposto nel 2019 è stato realizzato e il successo riscontrato ha stimolato ad ampliare ulteriormente le attività.
Nel 2020, durante la pausa Covid, sono state stipulate convenzioni di collaborazione tra l’Associazione, il Centro Studi Città di Orvieto e la Fondazione Vetrya per lo svolgimento di attività culturali e socio-ricreative. La collaborazione con queste due importanti realtà nel panorama culturale del territorio è stato uno stimolo a procedere con decisione e convinzione. Per l’anno in corso gli eventi sotto elencati sono in fase di organizzazione e il periodo di attuazione è quindi orientativo:
E’ in elaborazione e sarà presto in distribuzione gratuita la pubblicazione delle “Grandi Firme della Tuscia n.12”. Nei primi giorni del mese di agosto si procederà alla consegna degli “Attestati di Benemerenza 2020 e 2021”. Evento programmato presso il Comune di Porano;
Nella seconda quindicina del mese di settembre l’Associazione collaborerà con il Comune di Porano per l’ “Intitolazione del palazzetto dello Sport di Porano a Gisleno Breccia”.
Prima quindicina del mese di ottobre: Esposizione di lavori fotografici di Tatiana Dyga calendarizzata presso Centro studi città di Orvieto;
A novembre: Convegni Bolsena-Orvieto. Seconda edizione “Per i diritti e i doveri di cittadinanza”. Sviluppo di questa seconda edizione: Il ruolo dell’educazione civica nella cultura del cittadino. Il Centro studi città di Orvieto ospitante sarà presente con un intervento su “’Educazione civica nell’era digitale”.
25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne, evento da sviluppare presso la Fondazione Vetrya;
Dicembre – Presentazione del Cenacolo gastrosofico e del libro di cucina orvietana edito dal GAL e confezionato dall’Associazione “Orvieto e l’Orvietano. Ricette di campagna e di città”.
Dettagli particolareggiati, date precise e orari saranno resi noti in prossimità degli eventi.