ORVIETO – Hanno preso il via venerdì 25 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture ludiche che si trovano nelle 34 aree gioco di parchi e giardini di proprietà comunale.
Dopo una prima ispezione sono state transennate alcune aree gioco nei giardini del centro storico, mentre a partire dalla prossima settimana cominceranno le verifiche approfondite su tutte le 113 attrezzature dislocate sull’intero territorio comunale. L’intervento, per un importo complessivo di 65mila euro, è stato affidato a una ditta specializzata che si occuperà di individuare i lavori necessari e per poi procedere all’immediata manutenzione.
“Molte delle attrezzature nei nostri parchi sono ormai obsolete – ha spiegato infatti l’assessore alle manutenzioni, Gianluca Luciani – un problema che avevamo individuato sin dal nostro insediamento iniziando a intervenire sulle situazioni più complicate. I lavori che saranno effettuati hanno come obiettivo il decoro e la messa in sicurezza delle aree gioco, la manutenzione delle attrezzature e la rimozione di quei giochi ormai fatiscenti e irrecuperabili che saranno successivamente sostituiti”.









