Pedalare alla scoperta di Orvieto e dei suoi tesori artistici e naturalistici, magari con una puntatina a Civita di Bagnoregio, Bolsena o nei tanti, bellissimi luoghi e cantine che circondano la città della rupe. Orvieto Bike Tour offre la possibilità a chiunque di conoscere le incantevoli bellezze di questa terra a cavallo tra Umbria e Lazio, sia noleggiando e-bike e biciclette tradizionali, sia partecipando ai tour per gruppi o singoli.Un’esperienza affascinante, totalmente ecosostenibile, che permette di muoversi con tranquillità, ammirando borghi e panorami mozzafiato, immergendosi totalmente in un territorio ricco di tesori.
Perché pedalare con una e-bike o una mountain bike equivale a godere pienamente delle numerose possibilità che questa terra offre: la scoperta delle vigne dalle quali si produce il rinomato vino di Orvieto, oppure un itinerario alla scoperta della cucina orvietana e della Tuscia, ma anche Castelli e siti archeologici.
Orvieto Bike Tour è la soluzione migliore per chi voglia godere una vacanza breve ma coinvolgente, una piccola avventura alla portata di molti, un modo nuovo ed entusiasmante di rilassarsi fuggendo dallo stress e facendo pure un po’ di sano esercizio fisico. E’ un’ esperienza a volo d’uccello tra storia, natura, arte, cucina: tesori unici di Orvieto e del suo circondario.
La nostra “mission” è offrire, dunque, un godibile ed indimenticabile “bike-tour” a contatto con la natura, immergendosi nella storia di questa città ed del suo territorio, e scoprendo specialità gastronomiche e vinicole uniche e straordinarie.
Il ricordo che vorremmo rimanesse nei nostri ospiti è non di singoli fotogrammi di vacanza, ma di un film che comprende paesaggi, arte, storia, ospitalità e piatti della tradizione. I nostri bike tours nell’ Etruria quindi sono rivolti non solamente alla scoperta dei siti più famosi, ma anche a quanto di bellissimo c’è da ammirare lungo i percorsi: paesaggi, ma anche fattorie e aziende che offrono degustazioni di prodotti enogastonomici del territorio, genuini ed autentici, frutto di una ricerca e selezione attenta ed accurata.
La breve distanza da Roma, Siena, Firenze ed altre magnifiche località del centro Italia consente di raggiungere Orvieto in giornata, godere di una pedalata con le nostre biciclette ed e-bikes e rientrare in serata.
Rent a bike non è solo uno slogan, ma il miglior modo di vivere un territorio. Considerando il particolare momento, vengono forniti mascherine, gel, guanti monouso. Inoltre le bici vengono sanificate prima e dopo ogni utilizzo.
Per tutte le informazioni:
Via Antonio Gramsci, presso Capolinea Caffè
05018 Orvieto (TR)
Tel: 348 41 00 262
info@orvietobiketour.it
www.orvietobiketour.it