A Bolsena, città dove è avvenuto il Miracolo eucaristico, i festeggiamenti hanno prendono il via mercoledì 2 giugno, nella basilica di Santa Cristina, con il concerto Orientis Partibus Ensemble in Rafael Santis De Urbino.
Giovedì 3 nell’auditorium comunale alle ore 10.00 viene inaugurata la mostra con riproduzione dell’opera “La Messa di Bolsena” di Raffaello Sanzio. Alle 18.45, nella Basilica di Santa Cristina, avrà luogo l’esposizione della Sacra Pietra, mentre alle 19.00 si celebra la santa Messa dei custodi, degli infioratori e delle associazioni. A seguire, Adorazione eucaristica.
Sabato 5 giugno, sempre in Basilica, alle 7.30 la Messa, alle 19 quella vespertina della solennità del Corpus Domini. Dalle 20 alle 22, poi, Adorazione eucaristica e preghiera l’uno per l’altro.
Domenica 6 giugno, nella mattina, le Messe sono alle ore 8.00, 10.00 e 11.30. Alle 18.00, invece, solenne Messa sul sagrato della Basilica di Santa Cristina presieduta dal card. Enrico Feroci. Si informa che i posti disponibili sul sagrato sono 150 persone. Per informazioni è possibile rivolgersi al Parroco. La Celebrazione sarà, comunque, trasmessa, anche sui canali social del Comune di Bolsena.









