Torna dal 5 al 30 luglio il Grest a Ciconia per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. “Come le altre parrocchie anche qui a Ciconia ci siamo organizzati per dare un messaggio di speranza verso una nuova normalità, tornare a incontrarci e divertirci insieme” spiega Don Emanuele Frenguelli, viceparroco di Ciconia e responsabile del Grest organizzato come sempre grazie alla collaborazione del parroco Don Augusto, delle Suore e degli animatori. Il tutto facendo comunque grande attenzione alla normativa Covid che prevede contingentazione del numero dei partecipanti, distanziamento, mascherine e sanificazione degli ambienti”.
Anima-tori, la vera ‘anima’ dei Grest parrocchiali
“Siamo stati incerti se rinnovare anche quest’anno l’appuntamento visti i vincoli e le limitazioni ancora vigenti, ma il gruppo degli Animatori che – lo ricordo – sono ragazzi tra i 15 e i 18 anni che vivono molto attivamente le attività parrocchiali durate tutto l’anno e che, come dice la parola stessa, rappresentano la vera anima del Grest – ha dato piena disponibilità per l’organizzazione e la gestione dell’iniziativa. Il loro entusiasmo ci ha sicuramente convinto che valeva la pena.
Sogni giganti
Forza allora, corriamo ad iscriverci. Tante le attività previste, ogni mattina dal lunedì al venerdì attività ludiche e laboratori creativi si alterneranno a momenti di canto e riflessione. L’energia di questi giovani Grest è sicuramente per tutti un segnale di speranza e di bisogno di una rinnovata normalità. Il motto di quest’anno è significativo… si parlerà di “Sogni Giganti” perchè vogliamo tornare a sognare in grande insieme agli altri.
Tutte le info nella locandina.