Venerdì il passaggio della Mille Miglia ha interessato nuovamente anche il territorio comunale di Ficulle per la seconda volta nel giro di pochi anni.
Un’emozione sempre forte quella del passaggio di questa corsa che mette al centro l’italianità, la nostra identità, una pezzo di storia ormai lontana che con incanto viene rievocata e riportata alla memoria! Le persone lungo la strada, le bandiere esposte, la vitalità di adulti e bambini in attesa, le foto scattate da tanti nel nostro territorio, la vivacità che porta il suo passaggio sembrano lasciare una scia magica di allegria.
Il Sindaco intervistato in proposito ha dichiarato: “La Mille Miglia di quest’anno rappresenta un’Italia che si vuole rimettere in moto, che vuole rinascere” e proprio alla rinascita questa edizione della Mille Miglia é stata dedicata. Grazie ai tanti scatti che girano in rete i nostri panorami ed il nostro paesaggio appare ancor più bello, arricchito da quel valore aggiunto che ne esalta la bellezza e l’armonia. Ringraziamo con l’occasione “La Tappezzeria” di Gilberto e COMUNIC FAST per aver omaggiato la cittadinanza ed il Comune del saluto alla Mille Miglia riportato in foto. Ognuno di noi ogni giorno può decidere se spendersi in favore di una realtà coltivandone la crescita per il bene comune, oppure decostruire e diffondere negatività. Pertanto grazie a Gilberto, grazie ai fotografi di professione ed amatoriali che hanno immortalato questo passaggio, grazie a chi ha atteso a bordo strada con entusiasmo e grazie alla 1000 Miglia s.r.l. Alla prossima!