“Verso Taranto”, così sono intitolati diversi appuntamenti propedeutici alla 49° Settimana sociale dei Cattolici che sarà dedicata al “Pianeta che speriamo” e che si svolgerà tra il 21 e il 24 ottobre 2021.
La Diocesi di Orvieto-Todi ospita un primo importante incontro che aiuterà a riflettere sui temi che verranno affrontati quest’anno, l’ambiente, il lavoro e il futuro. Obiettivo è partire da ciò che la crisi del Covid ci ha insegnato e avanzare soluzioni che portino ad una virtuosa combinazione di economia di mercato, tecnologie pulite, coscienza ecologica e azioni dei governi. Come? non attraverso una ‘decrescita felice’, ma proponendo una sostenibilità integrale nelle sue diverse dimensioni: economica, sociale, ambientale e umana.
L’incontro aperto a tutti si svolgerà a Todi sabato 26 giugno alle ore 18 e vedrà in qualità di relatore il prof. Leonardo Becchetti economista e docente all’Università di Tor Vergata, membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali. Sarà possibile seguirlo sia a distanza su piattaforma Teams, sia in presenza presso l’Istituto Agrario di Todi. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 giugno contattando via WhatsApp o mail Sr. Maria Luisa Gatto: 342 90878304 – g.mluisa@smr.it (V.C)