ACQUAPENDENTE – Un pomeriggio limpido e fresco fa da perfetto scenario alla prima giornata del Torneo di calcio giovanile Memorial “Socciarelli-Paris” organizzato dalla Polisportiva Real Azzurra Grotte di Castro affiliata alla S.S.Lazio, Nella gara inaugurale valida per il Girone A Categoria Esordienti 2010 il team di casa allenato da Marco Procenesi e Damiano Paris supera per 4-0 il Vitorchiano.
Eroe di giornata il minibomber Sebastiano De Angelis che mette a segno un poker ma, soprattutto, finalizza una proposta offensiva di collettivo in grado di creare un trentina di manovre d’attacco. Superato una decina di minuti di approccio timido, il Vitorchiano dimostra comunque buona disciplina tattica, non svilendo mai una volontà propositiva in grado di creare una quindicina di azioni di qualità. Nella seconda gara valida per la stessa Categoria ma appartenente al Girone B, il Vetralla-Blera supera per 3-0 la Viterbese.
Tutto nel secondo tempo e più precisamente nel giro di diciotto minuti: apre le marcature Dario Pastano seguito a ruota dalla doppietta di Lorenzo Degni. Né vinti né vincitori nell’ultima gara di sessione valida per il Girone A Esordienti 2009 tra Real Azzurra e Orvieto Fc. 0- 0 di qualità. Con i tecnici locali Marco Procenesi e Damiano Paris che possono allo stesso tempo ritenersi soddisfatti della mole di gioco espressa ma chiamati a lavorare nelle sessioni di allenamento per trasformare una squadra bella a vedersi più incisiva sottoporta.
La carica emozionale che ha saputo dare ai propri ragazzi il Tecnico umbro e indimenticato giocatore della Lazio Mauro Viviani ha plasmato alla perfezione nel corso della gara un gruppo ancora più incisivo, caparbio e testardo nel realizzare gli schemi. Tutto sotto gli occhi divertiti del giocatore della Spal Federico Viviani che ogni volta che può viene a trovare la Società di Grotte di Castro con cui ha mossi i primi passi a livello di settore giovanile.