“Dopo l’ennesima denuncia e segnalazione del Circolo del Partito Democratico di Ficulle, prima sui social e poi sulla stampa, le gomme a Montenibbio sono state rimosse e questo è un buon inizio.
Ora tutti i residenti e i molti turisti che percoreranno per andare a La Casella, o a I Poggi, non avranno più sotto gli occhi quello scempio.
Non sappiamo chi le ha tolte, ma speriamo che trattandosi di rifiuti speciali, il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento sia stato effettuato a norma di legge, nel rispetto dell’ambiente e con tutte le attenzioni del caso.
Rimane tutto il resto da risolvere e tra i molti nodi cruciali, l’ultimazione e apertura del Centro di Raccolta Intercomunale. Per quello che ci riguarda continueremo a segnalare e denunciare con ogni mezzo a nostra disposizione, perché il nostro territorio non venga deturpato dall’inciviltà di pochi e l’incuria e la trasandatezza di altri. Nelle foto potete vedere anche rifiuti tossici. Piano piano ce la faremo. Le foto sono del 29-05-2021″.
Fonte: Pd Ficulle