ORVIETO – Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Padre Gianfranco Maria Chiti, Generale dei Granatieri e Servo di Dio. L’Associazione P. Gianfranco M. Chiti ha deciso di celebrare la ricorrenza con una solenne celebrazione presieduta dal vescovo Diocesano Mons. Gualtiero nel Duomo di Orvieto il giorno sabato 8 maggio alle ore 18. E’ prevista la partecipazione dei Superiori dei Cappuccini.
“Il giorno è significativo – ha spiegato il Superiore e Presidente dell’Associazione Padre Flavio Ubodi – non solo perché è dedicato alla Madonna, ma perché l’8 maggio del 2015, sempre nel Duomo di Orvieto, alle ore 18 si apriva solennemente il Processo Diocesano perla Beatificazione di P. Chiti”.
La SANTA Messa verrà trasmessa in streaming. Il link per mettersi in comunicazione è il seguente:
https://m.facebook.com/OrvietoNotizie/. In occasione del centenario, verrà mandato in onda un servizio su P. Chiti curato dall’emittente televisiva della CEI TV2000 (Canale 28), giovedì 6 maggio alle ore 23 (circa) con replica sabato 8 maggio alle ore 13:50.
Nella mattinata di giovedì 6 maggio, inoltre, è stato ricordaro con l’intitolazione di un’area verde nel parco adiacente la chiesa di San Crispino da Viterbo, in località Ponte del Sole.