Si è tenuto martedì 25 maggio presso il Centro di Protezione Civile del comprensorio orvietano, un incontro per concordare e programmare attività comuni nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato a livello nazionale fra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile e il Lions Club International – Multidistretto 108 Italy, che ha dato origine al service “Alert”.
Erano presenti l’ingegnere Mario Angelo Mazzi, vicesindaco di Orvieto, il presidente del Lions Club di Orvieto, Paolo Calistri, i dirigenti della Protezione Civile, Giampaolo Pollini, Luca Gnagnarini, Giuliano Santelli e Mario Gaddi e il responsabile Alert per l’VIII Circoscrizione Lions Fernando Sanzò. Nel corso di una franca, approfondita e costruttiva discussione sono stati individuati diversi punti di possibile collaborazione.
E sono state poste le basi per concrete comuni iniziative da realizzarsi nei prossimi mesi, soprattutto per gli aspetti divulgativi alla popolazione del comprensorio, affiancando la già corposa programmazione impostata dalla locale Protezione Civile. “Siamo certi – affermano dal Lions Club – che le iniziative allo studio saranno molto utili per la conoscenza e la divulgazione di una importante e necessaria cultura di Protezione Civile”.