L’avvocato Francesco Paola, presidente della Biosfera Unesco del Monte Peglia, si congratula con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – Dipartimento Nazionale di Protezione Civile unitamente ad Anpas Regione Umbria nella persona del presidente, Marco Prestipino, e con il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Umbria nella persona dell’ingegnere Michela Vujovic per la cooperazione “lungimirante ed essenziale volta ad integrare le strutture sanitarie nazionali”.
Nei giorni scorsi, infatti, come annunciato, è stata consegna all’Umbria una struttura poliambulatoriale da campo con strumenti di pronto intervento mobile “che – sottolinea il presidente Paola – sono i più efficaci strumenti anche contro le crisi da emergenze climatiche”. “La Riserva della Biosfera Unesco – sottolinea – coopera e coopererà in misura sempre maggiore con le associazioni di volontariato, che considera essenziali, ed ha, se posso dire, un’affinità elettiva ed una cooperazione stabile con Anpas che è una delle più meritevoli ed importanti. Con Anpas e con l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale dell’Umbria, diretta dall’ingegnere Luca Proietti, abbiamo come Riserva della Biosfera Unesco trasferito alle autorità nazionali un’idea progettuale articolata e importante diretta al potenziamento dei servizi e dei monitoraggi sulle crisi climatiche volte a realizzare più efficaci strumenti di prevenzione”.
“Ringrazio molto il presidente Francesco Paola” dichiara, dal canto suo, il presidente di Anpas, Marco Prestipino. “Anpas – dice – considera sempre più essenziale la sinergia con la Riserva della Biosfera Unesco anche per la diffusione autorevole dei temi della prevenzione da crisi ed emergenze climatiche. La Riserva Unesco del Monte Peglia, eccellenza per tutta la regione, è da tempo per Anpas un modello, e sinergie di questo livello accrescono la cultura della prevenzione e della sicurezza sempre più essenziali nei settori delle crisi ed emergenze climatiche”.
Beni culturali, ad Acquapendente lo “scudo blu” della Croce Rossa
Il contrassegno posto a tutela della Concattedrale del Santo Sepolcro. Terrosi: salvaguardiamo la nostra storia e la nostra cultura....