ORVIETO – Il Comune di Orvieto aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra l’8 Maggio, data dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento e padre dell’umanitarismo moderno.
Dal 2 al 9 maggio, infatti, la Bandiera della Croce Rossa è esposta sul loggiato del Palazzo Comunale la cui facciata verrà illuminata di colore rosso la sera di Sabato 8 maggio. In questo modo l’Amministrazione Comunale esprime la vicinanza e la gratitudine alla Croce Rossa Italiana e ai suoi Volontari che con le loro attività sono sempre solidali e partecipi della vita e delle necessità di assistenza dei soggetti più vulnerabili della comunità.
Nell’emergenza sanitaria che da oltre un anno sta interessando il Paese, su tutti i territori la CRI ha dedicato il proprio impegno a supporto delle istituzioni pubbliche, di cui è ausiliaria, con varie attività di assistenza alla popolazione nell’ambito del cosiddetto “tempo della gentilezza” e in condizioni di sicurezza per i propri operatori e volontari.








