Nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere del 12 maggio, l’OPI, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Terni, ha organizzato un evento formativo, in
collaborazione con il Comune e la Provincia di Terni e con l’Università degli Studi di Perugia, Corso di Laurea in Infermieristica di Terni, con l’obiettivo di promuovere un ulteriore passo in avanti nell’integrazione tra i professionisti delle due aziende sanitarie del territorio, la Usl Umbria 2 e l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria”.
L’iniziativa, dal titolo “GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE 2021, PANDEMIE DEL PASSATO E DEL PRESENTE: RIMODULAZIONE DELL’ASSISTENZA INFERMIERISTICA”, è in programma il prossimo 14 maggio alle ore 14 in modalità FAD, con un Webinar su piattaforma dell’Azienda Usl Umbria 2. L’evento è accreditato ECM per coloro che frequenteranno al 90% della presenza e che compileranno il gradimento a fine corso o nella successiva mail di invio dalla piattaforma. I posti disponibili sono 1000, le figure accreditate sono: INFERMIERE – INFERMIERE PEDIATRICO – MEDICO CHIRURGO tutte le specialità.
I posti sono riservati prevalentemente agli iscritti OPI di Terni. Si allega una guida per il collegamento, il servizio Formazione Aziendale informa che possono timbrare il cod. 115 solo coloro che sono autorizzati dai propri coordinatori di riferimento.








