Si aprono ufficialmente il 21 maggio i festeggiamenti per l’anniversario dei cinquant’anni del Liceo Artistico di Orvieto con un convegno al Teatro Mancinelli dalle ore 10 alle ore 13, dal titolo “L’importanza della formazione artistica: retrospettive e prospettive” alla presenza sul palcoscenico del Sindaco, Roberta Tardani, della Dirigente Scolastica, professoressa Cristiana Casaburo, del professor Donato Catamo, Preside e Dirigente dell’Istituto d’Arte, successivamente Liceo Artistico, e alcuni relatori tra cui la dottoressa Laura Danieli (Founder Luzzitelli Danieli Productions) e la dottoressa Sara Purgatorio, Direttrice della Fotografia AIC, AMC.
La professoressa Marella Pappalardo introdurrà e coordinerà i lavori e che verteranno appunto sugli aspetti e il valore della formazione artistica. Il prossimo appuntamento sarà ad ottobre, con un’esposizione aperta al pubblico dei lavori degli ex allievi che si sono affermati nel campo artistico e degli ex professori, artisti professionisti.
Dalla Regione 445.579,80 euro per interventi di prevenzione del rischio sismico sulla palestra scolastica
La Regione Umbria ha assegnato al Comune di Montecchio un contributo di 445.579,80 euro per interventi di prevenzione del rischio sismico...









