Si aprono ufficialmente il 21 maggio i festeggiamenti per l’anniversario dei cinquant’anni del Liceo Artistico di Orvieto con un convegno al Teatro Mancinelli dalle ore 10 alle ore 13, dal titolo “L’importanza della formazione artistica: retrospettive e prospettive” alla presenza sul palcoscenico del Sindaco, Roberta Tardani, della Dirigente Scolastica, professoressa Cristiana Casaburo, del professor Donato Catamo, Preside e Dirigente dell’Istituto d’Arte, successivamente Liceo Artistico, e alcuni relatori tra cui la dottoressa Laura Danieli (Founder Luzzitelli Danieli Productions) e la dottoressa Sara Purgatorio, Direttrice della Fotografia AIC, AMC.
La professoressa Marella Pappalardo introdurrà e coordinerà i lavori e che verteranno appunto sugli aspetti e il valore della formazione artistica. Il prossimo appuntamento sarà ad ottobre, con un’esposizione aperta al pubblico dei lavori degli ex allievi che si sono affermati nel campo artistico e degli ex professori, artisti professionisti.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...