ORVIETO – Milleduecento chili di generosità e solidarietà. Questo, a Orvieto, il risultato di “Dona la spesa”, la colletta alimentare promossa da Coop Centro Italia sabato 8 e sabato 15 maggio 2021. La raccolta è destinata a sostenere le tante attività promosse e organizzate dal Gruppo Vincenziano “S.Luisa de Marillac” e dal “Market Solidale” dell’Associazione “Senza Monete” di Orvieto, due organizzazioni che, giorno dopo giorno, edificano, in maniera libera e gratuita, straordinarie “comunità di cura e di empatia”.
Rispetto all’anno precedente le donazioni sono cresciute di duecento chili. Due quintali in più che i clienti di Coop “Porta di Orvieto” e Superconti hanno voluto munificamente depositare in questa ideale bilancia altruista, tutt’altro che indebolita dalla perdurante e dolorosa fase di emergenza sociale e sanitaria.
Un grazie particolare alla Sezione soci di Coop centro Italia, da sempre vicine alle urgenze della fragilità sociale e alle associazioni attive sul fronte dei bisogni e delle cure, e alle tante persone che hanno voluto, attraverso il dono, tendere idealmente la mano alla mano di chi chiede, magari in silenzio, un aiuto.