TARQUINIA – “Sentieri Etruschi” è il titolo della manifestazione in virtù del comune patrimonio storico e culturale di Tarquinia e Montalto di Castro, e dovuto è il riconoscimento alla persona di Ada Iacobini, sempre attenta ai temi sociali e dell’ambiente affinché gli studenti siano sempre stimolati sui valori che la professoressa ha sempre considerato importanti sia nella sua attività professionale che nella sua vita sociale e politica. Questa prima edizione sarà appunto in sua memoria. La Iacobini è stata insegnante storica dell’I.I.S. Cardarelli di Tarquinia, assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Tarquinia, prematuramente scomparsa il 4 dicembre 2020.
Giovedì 27 maggio alle ore 16,30, presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia verrà assegnata la palma del vincitore del concorso letterario.
Tanti i partecipanti, distribuiti tra tutti gli indirizzi dell’Istituto. In palio 9 premi, concertati grazie a un protocollo d’intesa tra il Comune di Tarquinia, Montalto di Castro e l’Istituto Superiore, nell’ambito della manifestazione “Sentieri etruschi”, gestita e curata dall’I.I.S. Cardarelli di Tarquinia.
Alla cerimonia saranno presenti le amministrazioni comunali di Tarquinia e Montalto di Castro, il Presidente della Provincia di Viterbo, insieme all’istituzione scolastica, alla Commissione Organizzatrice del concorso ed alla Giuria che ha attribuito i premi.
L’evento verrà svolto secondo le normative anti covid vigenti, alla presenza dei concorrenti e delle loro famiglie e sarà trasmesso in diretta sui canali social della città di Tarquinia e tramite l’app Meet della piattaforma G-Suite dell’I.I.S. Cardarelli di Tarquinia.