PORANO – Il sindaco di Porano, Marco Conticelli, ha emanato un’ordinanza che proroga fino all’11 aprile la chiusura delle aree verdi comunali attrezzate con aree giochi. Il provvedimento, giustificato dall’emergenza covid-19 è stato assunto sulla base dell’ordinanza della presidente della giunta regionale n. 27 del 2 aprile “al fine – spiega Conticelli – di prevenire assembramenti in una fase particolarmente delicata in relazione alla attuale situazione epidemiologica”.
Per quanto concerne il Parco di Villa Paolina, riaprirà al pubblico a partire da lunedi 12 aprile 2021 dalle ore 8 alle 20. “La permanenza del pubblico all’interno del parco è soggetta alle norme anti-covid che sono riportate all’ingresso posto in Via Marconi davanti alla farmacia – spiega il sindaco Marco Conticelli – Sarà obbligatorio evitare assembramenti e rispettare il distanziamento interpersonale. Saranno vietati i giochi e gli sport di gruppo e sarà obbligatorio condurre i cani al guinzaglio con raccolta degli escrementi. Successivamente, con l’avvio dei lavori di ristrutturazione degli edifici a servizio della Villa, l’Amministrazione comunale, di concerto con la Ditta appaltatrice, valuterà la possibilità di coesistenza tra il cantiere e l’ingresso dei cittadini. Il controllo delle regole è demandato alle forze di polizia. Auspichiamo la fattiva collaborazione dei cittadini per una rigorosa osservanza delle norme”.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...