Verrà presentato martedì 13 aprile alle ore 18 il libro “Non c’è Pace” di Roberto Vicaretti e Romina Perni in un evento on line sulla piattaforma Zoom con la diretta sulla pagina facebook di Rose Rosse d’Europa ( https://www.facebook.com/roserossedeuropa). Saranno presenti gli autori, Luciana Castellina, Michele Nardelli e Ali Rashid oltre al sindaco di Parrano Valentino Filippetti.
“In un mondo ancora attraversato da violenze, conflitti, guerre spesso dimenticate o nascoste, il movimento pacifista fatica a trovare spazi. La stagione della grande mobilitazione d’inizio millennio appare lontana anni luce. Cosa è cambiato rispetto a quando il movimento arcobaleno era capace di riempire piazze e di spingere gli italiani a esporre la bandiera della pace alla finestra?
Molto meno di vent’anni dopo, la cronaca descrive un paesaggio Assai diverso. Il linguaggio della pace non è più pop. Eppure una mobilitazione, soprattutto tra i più giovani, sta crescendo: quella che impone l’ambientalismo come tema globale, irrinunciabile per l’agenda politica. E dalla crisi del movimento pacifista quale lezione può trarre chi oggi scende in piazza contro il cambiamento climatico?”
In ricordo di Sergio Spallaccia: “Venticinque ore di gelo”
Alla Galleria d’Arte Chioccia Tsarkova di Orvieto viene ricordata giovedì 7 novembre alle ore 18,30 la figura di Sergio...