ORVIETO – Partirà il 5 maggio un ciclo di incontri, promosso dall’Associazione Genitori (A.Ge) di Orvieto in collaborazione con Cesvol Umbria e la Cooperativa Sociale “il Quadrifoglio” rivolti alle famiglie e non solo (anche a scuole,comunità educative etc) dal titolo : “LE RELAZIONI FAMILIARI AI TEMPI DELL’EMERGENZA”.
Gli appuntamenti avranno luogo da remoto ogni mercoledì dalle ore 21 e rientrano in un più ampio programma di ascolto, sostegno e accompagnamento alla genitorialità promosso dall’associazione iniziato nel 2020.
Una rete di professionisti, di Associazioni e di Istituzioni interverranno, poi, in occasione della tavola rotonda conclusiva dal titolo “Strumenti, risultati e nuove sfide” che si svolgerà il 23 giugno alle ore 18,00 (auspicabilmente in presenza ) presso Rocca Ripesena, immersi nel suggestivo paesaggio del roseto dell’antico borgo. Il ciclo di incontri vuole approfondire e riflettere sulle conseguenze e le difficoltà che , a livello relazionale, la pandemia ha portato nella vita di genitori e figli.