ACQUAPENDENTE – Sergio Pieri “Mek” ha presentato ufficialmente il logo della Francigena Romea Marathon in programma domenica 30 Maggio e a partire da giovedì 15 aprile, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni esclusivamente online al link https://www.francigenamarathon.it/iscrizioni.htm con chiusura ufficiale delle stesse giovedì 20 maggio al raggiungimento dei 2.000 iscritti.
“Sarà una attività ludico-motoria non competitiva – ha sottolineato Pieri – organizzata dall’Ufficio Sport e Turismo del Comune di Acquapendente che si avvarrà di partners collaborativi d’eccezione quali i Comuni di San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Bagnoregio, Club Alpino Italiano Sezione di Viterbo, Arma dei Carabinieri, Associazione Europea Vie Francigene. Il percorso ufficiale unirà Acquapendente a Civita di Bagnoregio (42 chilometri in totale) ma i partecipanti potranno scegliere cinque tappe intermedie.
La prima tappa partirà da Acquapendente per raggiungere San Lorenzo Nuovo (11.900 Km). La seconda partirà sempre da Acquapendente ed arriverà a Bolsena (24.110 km). La terza con partenza da San Lorenzo Nuovo arriverà a Bolsena (12.210 km), la quarta San Lorenzo Nuovo a Civita di Bagnoregio (30.100 km) ed, infine, la quinta partirà da Bolsena per raggiungere Civita di Bagnoregio (17.890 Km). Tutti coloro che al momento dell’iscrizione vorranno ricevere ulteriori informazioni potranno consultare online il sito turismo@comunediacquapendente.it o contattare telefonicamente il 3398190508 od il 3392680840″.