Gli effetti drammatici della pandemia hanno prodotto una crisi devastante in ambito lavorativo, esasperando le disuguaglianze di genere a livello socio-economico. Secondo l’Istat a dicembre 2020 su 101.000 occupati in meno, 99.000 sono donne. A questi dati si aggiungano gli altri, inquietanti, numeri legati ai femminicidi: 12 in poco più di due mesi. Il C.P.O. dell’Umbria, istituito con Legge Regionale n° 6 del 15 aprile 2009, è al fianco delle donne, e in questa Giornata Internazionale della Donna 2021 ha organizzato una tavola rotonda con imprenditrici e docenti presenti nel territorio umbro dal titolo “Ripartire dal Covid: donne e lavoro”, per individuare stimoli e proposte per il rilancio dell’economia al fianco delle piccole e medie imprese umbre.
L’iniziativa è in programma per lunedì 8 marzo alle 14.30. Vi prenderà parte anche la presidente della Regione Donatella Tesei. Sarà moderata dalla giornalista Beatrice Curci.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...