BASCHI – È stata riscontrata la positività al test rapido di uno dei sacerdoti delle parrocchie di Acqualoreto, Collelungo – Vagli, Morre – Morruzze. Ne ha dato comunicazione lo stesso sindaco di Baschi Damiano Bernardini.
“In attesa dell’esito del tampone molecolare effettuato questa mattina (martedì 30 marzo, ndr), invitiamo tutti cittadini che abbiano partecipato alle funzioni religiose nelle suddette parrocchie nel corso dell’ultima settimana, ad adottare misure di massima precauzione” tiene a precisare il primo cittadino.
Al fine di prevenire rischi di diffusione del contagio, nella giornata di giovedì 1 aprile, nelle frazioni interessate, saranno allestite delle postazioni per effettuare test rapidi a tutti i soggetti che hanno partecipato alle funzioni religiose dell’ultima settimana (messe e benedizioni Pasquali). Nei prossimi aggiornamenti saranno fornite indicazioni circa i luoghi e gli orari di effettuazione di questi test.
Oltre ai partecipanti alle funzioni religiose (che potranno recarsi alle postazioni per effettuare il test rapido, senza bisogno di prenotazione), se ci fossero persone che ritenessero di avere avuto contatti stretti, sono pregate di contattare il numero di protezione civile: 331 3946425 Come sempre si raccomanda a tutti i cittadini la massima precauzione. E’, attualmente, di 18 il numero dei residenti del Comune di Baschi positivi al Covid-19.