ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente con una apposita nota informativa ha reso noto che sarà prossimo alla chiusura al pubblico il Parco Pineta per interventi sugli alberi.
“In considerazione della situazione di pericolo determinata dallo stato di salute delle piante, – si legge nella nota comunale – prossimamente sarà fatto un intervento sul parco Pineta, con il taglio di una trentina di pini, che sono già stati individuati, prevalentemente nella zona prossima a via del Capannello, cioè la strada che va verso la R.S.A. San Giuseppe. Proprio su questa area è presente il maggiore rischio per l’incolumità delle persone che frequentano il parco o che passano sulla strada. Il progetto, redatto dai tecnici della Riserva Naturale di Monte Rufeno, prevede una successiva ripiantumazione con essenze di tipo autoctono e con cipressi lungo il confine del parco con la strada. La ripiantumazione avverrà nel prossimo autunno ed il progetto è finanziato dalla Regione Lazio con i fondi del “Programma ossigeno”. Durante i lavori di taglio, che dovrebbero iniziare entro questo mese, il parco sarà chiuso al pubblico”.
Deposito di droga in un casolare di campagna: arrestato un uomo e sequestrati oltre 14 chili di stupefacenti dai Carabinieri Forestali
I carabinieri forestali del NIPAAF di Terni in collaborazione con i Nuclei CC Forestali di Allerona, San...