Questa sera in occasione della Festa della Donna a Terni verrà illuminata di giallo la torretta di Palazzo Bazzani. “Un gesto semplice ma simbolico, un omaggio a tutte le donne ed un monito per tutti – ha detto il presidente Giampiero Lattanzi che formula gli auguri suoi e dell’amministrazione provinciale a tutte le donne.
“Questa giornata – ha sottolineato il presidente – non deve essere un rituale ripetitivo e anonimo, deve invece venire interpretato come il punto più alto di un impegno costante nell’affermare e difendere i diritti delle donne e la parità di genere. Concetti, questi, che non valgono solo per l’8 Marzo e solo per le donne, ma devono essere riferimenti per tutti, perché fanno parte di quel patrimonio di valori condivisi che favorisce il progresso umano”.
Il presidente non fa mancare il riferimento alla delicata fase sanitaria che sta attraversando il Paese. “Non dobbiamo dimenticare – ha detto infatti – il ruolo svolto e i sacrifici fatti dalle donne anche in questo anno di emergenza pandemica. Impegni e sacrifici che – aggiunge – continuano e che vedono il mondo femminile spesso sopportare il carico più pesante a livello lavorativo e famigliare, ma è da queste situazioni che dobbiamo tutti trarre insegnamenti per costruire un futuro migliore“.