Nonostante il complicatissimo periodo che da tempo stanno affrontando le scuole di ogni ordine e grado, non si ferma l’impegno del Lions Club di Orvieto per l’assegnazione dei tradizionali premi scolastici ai ragazzi meritevoli del comprensorio orvietano. Sono stati già consegnati, e disponibili presso le Segreterie, i bandi per l’Anno Sociale 2020/2021, relativi a:
Premio Crespi: riconoscimenti di euro 1.250,00 consegnato ad uno studente delle Scuole Medie Superiori, di euro 500,00 ad uno studente delle Scuole Medie e di euro 250,00 ad uno studente delle scuole elementari, selezionati da una apposita commissione fra le domande presentate. La prof.ssa Maria Crespi, storica docente del nostro Liceo Classico, ha voluto, con un lascito testamentario al Club, vincolato, premiare uno studente meritevole e bisognoso per ogni ordine di studi che intenda proseguire gli studi.
Premio Caivano: riconoscimento di euro 500,00 consegnato ad uno studente dell’ultimo anno delle Scuole Medie Superiori, indicato dal corpo docente, che intende iscriversi all’Università, preferibilmente alla Facoltà di Ingegneria. Riconoscimento in memoria del nostro Socio Ing. Alfredo Caivano.
Premio Cimicchi: tre riconoscimenti di euro 250,00 cadauno consegnati, su indicazione del corpo docente, a tre studenti delle Scuole Medie del comprensorio orvietano che, oltre per meriti scolastici, si sono particolarmente distinti per attività sportive. Riconoscimenti in memoria del Socio Medaglia d’Oro Gen. Cimicchi.
Purtroppo la tragica situazione sanitaria ci impedisce la consueta consegna dei premi con la prestigiosa cerimonia nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto alla presenza delle autorità scolastiche, civili, religiose e militari così come non è potuto avvenire per i premi dello scorso Anno Sociale 2019/2020. Appena, e ci auguriamo presto, sarà possibile convocheremo tutti i ragazzi, i docenti, le famiglie e gli amici per festeggiare insieme in una cerimonia che dovrà essere ancora più un inno al merito e ad un futuro migliore.
Lions Club Orvieto