Un’altra bella notizia per il Comune di Castel Viscardo che vede protagonista la scuola dell’infanzia. E’ di 435.907 euro l’ingente importo assegnato alla scuola di Castel Viscardo per la messa in sicurezza e la prevenzione sismica.
La notizia è giunta all’amministrazione del paese dell’Alto Orvietano direttamente dall’assessore regionale Paola Agabiti che, nei giorni scorsi, ha dato notizia dello stanziamento di 10.799.000 euro ai Comuni umbri.
“La nostra Scuola di Via del Boschetto, realizzata negli anni Settanta e dove ha sede oltre l’attività pre-scolastica rivolta ai bambini dai tre ai sei anni d’età, anche il Micronido “L’Altalena” – spiegano dall’amministrazione – risultava prima nella graduatoria dei Comuni sotto 5.000 abitanti, dopo che era stata già realizzata a cura dell’Amministrazione la vulnerabilità sismica, operazione che ha contribuito notevolmente al rendere concreto il finanziamento”. Questo progetto, oltretutto, segue tutta la serie di interventi già realizzati nella Scuola Primaria (inaugurata nel settembre del 2019) una scuola che è oggi sicura, moderna e totalmente ‘green’.
“La messa in sicurezza delle Scuole di ogni ordine e grado – tiene ad aggiungere l’amministrazione – è la priorità della nostra Amministrazione, l’investimento più importante per il futuro, la base della programmazione come da sempre annunciato a partire dalle proposte elettorali e programmatiche”.
Il Comune e l’Amministrazione tutta di Castel Viscardo inviano un doveroso e sentito ringraziamento alla Giunta Regionale dell’Umbria e, in particolare, all’assessore Agabiti per la sensibilità dimostrata e il lavoro profuso per la realizzazione del progetto.