ALLERONA – Per contenere il tragico impatto causato dal virus su territori montani e aree interne già fortemente penalizzate, sono stati messi in campo aiuti concreti. Nello specifico in questi ultimi giorni sono stati liquidati euro 34.311,00 di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese del Comune di Allerona a valere per l’anno 2020.
Questa misura fa seguito alla riduzione del 25% sulla TARI già applicata nell’anno passato. In questo modo l’Amministrazione Comunale ha dato attuazione al decreto 24 settembre 2020 con il quale sono stati stabiliti ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi attribuiti ai Comuni delle aree interne, a valere sul fondo delle attività economiche artigianali e commerciali dei territori di tali aree. Questi contributi vanno a parziale copertura di spese di gestione (acqua, gas, energia elettrica, affitti, ecc.). Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale, quantificato l’importo, si metterà al lavoro per la liquidazione degli stessi contributi per l’anno 2021.
“Questa misura – ha affermato il sindaco Sauro Basili, – è una ulteriore dimostrazione di quanto sia importante, per il nostro territorio, portare avanti con convinzione e determinazione lo SNAI (strategia nazionale delle aree interne) per la valorizzazione e sviluppo dell’intera area sud/ovest dell’Orvietano. E’ indispensabile non perdere e consolidare la posizione di vantaggio che questo territorio ha acquisito negli anni passati con la firma dell’APQ (accordo di programma quadro) che ci mette in condizione, se saremo in grado di programmare e progettare adeguatamente, di attrarre importanti risorse finanziarie che già oggi sono disponibili e che lo saranno ancora di più nei prossimi anni”.
Orvieto celebra San Tommaso d’Aquino con lo spettacolo “Scrivere di Dio”
ORVIETO - A ottocento anni dalla nascita e a 750 dalla morte di San Tommaso d’Aquino, il Festival di...