PARRANO – L’Amministrazione Comunale di Parrano alla luce del numero di contagi attualmente in essere nel paese, ha optato per un campagna screening per tutti. “A seguito dell’andamento della curva epidemiologica – ha conferma il sindaco Valentino Filippetti – l’amministrazione ha ritenuto opportuno organizzare una campagna generalizzata di screening”.
I test inizieranno sabato 20 marzo in stretto rapporto con la direzione sanità della Regione alla quale i sanitari invieranno l’esito dei test, utilizzando la piattaforma Ecwmed. Per la campagna screening, informa sempre Filippetti, sono stati contattati i medici in pensione e quelli di medicina generale che hanno dato la loro adesione, a titolo volontario e gratuito.
Lo screening verrà eseguito nelle due tensostrutture della protezione civile regionale allestite, rispettivamente, nel parcheggio sottostante la chiesa della Madonna delle Grazie e in quello di piazza della Repubblica.
“Per facilitare gli spostamenti – ha informato il sindaco – abbiamo dato la disponibilità ad organizzare un servizio di trasporto, soprattutto a favore delle persone anziane impossibilitate a recarsi autonomamente ai punti individuati”. Sempre il sindaco rende noti i numeri da contattare per usufruire del servizio: 0763 838751 e 3483496000. “Il mio invito – ha concluso Filippetti – va a tutti i cittadini a partecipare allo screening, la vittoria sulla pandemia passa anche attraverso queste operazioni”.