ORVIETO – Sono in pubblicazione, sul sito del Comune di Orvieto, la delibera della Giunta regionale e il modulo di richiesta per accedere al beneficio delle Borse di Studio erogate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per gli studenti iscritti alla Scuola Secondaria di secondo grado per l’a.s. 2020/2021, in base al D.M. n. 22 del 19 gennaio 2021 che ripartisce i fondi tra le Regioni per complessivi 39,7 mln. Alla Regione Umbria è stata assegnata la somma complessiva di Euro 415.882,30.
L’importo massimo delle Borse di studio finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità ed il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale, è di € 200,00. L’importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.
Le domande vanno presentate entro il 9 aprile 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune o alla e-mail scuola@comune.orvieto.tr.it