ORVIETO – E’ in programma venerdì 5 febbraio alle ore 17:30 la diretta facebook di Gemma Progetto in collaborazione con Anci Umbria, per spiegare le modalità di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale in Umbria e le opportunità che offre. Lo comunica Anci Umbria ricordando che la scadenza del bando è stata prorogata al prossimo 15 febbraio alle ore 14:00.
Sono 5 i progetti previsti, per 88 volontari, di cui 6 con minori opportunità, 31 i Comuni coinvolti, per 12 mesi di attività e 439,50 euro di remunerazione mensile: sono i numeri complessivi, fra Anci Umbria e i Comuni accreditati con la rete regionale Anci, del bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, fra i 18 e i 29 anni di età non compiuti. Dal Comune di Orvieto sono dieci le posizioni richieste e finanziate dal bando.
Tali figure saranno impiegate in quattro progetti: sei volontari nel progetto “Comunità resilienti: respiriamo la cultura” (area Cultura), due per “Curare la comunità: resilienza e inclusione delle persone fragili” (Area Assistenza), uno ciascuno per i progetti “Volontari per il clima: l’ambiente e le sfide dell’ecologia in un mondo che cambia” (Area Ambiente) e “Territori e popolazioni resilienti: prevenzione e coinvolgimento attivo dei cittadini” (Area Protezione civile).
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...