ORVIETO – E’ in programma venerdì 5 febbraio alle ore 17:30 la diretta facebook di Gemma Progetto in collaborazione con Anci Umbria, per spiegare le modalità di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale in Umbria e le opportunità che offre. Lo comunica Anci Umbria ricordando che la scadenza del bando è stata prorogata al prossimo 15 febbraio alle ore 14:00.
Sono 5 i progetti previsti, per 88 volontari, di cui 6 con minori opportunità, 31 i Comuni coinvolti, per 12 mesi di attività e 439,50 euro di remunerazione mensile: sono i numeri complessivi, fra Anci Umbria e i Comuni accreditati con la rete regionale Anci, del bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, fra i 18 e i 29 anni di età non compiuti. Dal Comune di Orvieto sono dieci le posizioni richieste e finanziate dal bando.
Tali figure saranno impiegate in quattro progetti: sei volontari nel progetto “Comunità resilienti: respiriamo la cultura” (area Cultura), due per “Curare la comunità: resilienza e inclusione delle persone fragili” (Area Assistenza), uno ciascuno per i progetti “Volontari per il clima: l’ambiente e le sfide dell’ecologia in un mondo che cambia” (Area Ambiente) e “Territori e popolazioni resilienti: prevenzione e coinvolgimento attivo dei cittadini” (Area Protezione civile).
Sanità orientata al futuro, nasce il Centro regionale per l’intelligenza artificiale
La Regione Umbria compie un passo decisivo verso l'innovazione tecnologica d'eccellenza. La giunta regionale, infatti, dà il via...








