Il prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, ha ricevuto giovedì 4 febbraio l’avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia. Nel corso dell’incontro è stato ribadito come il Piano di gestione creato con la Riserva della Biosfera Unesco costituisca un importante riferimento per la tutela ambientale, per l’immagine della Riserva e il suo prestigio internazionale.
Il presidente Paola ha illustrato i progetti in corso che stanno riscuotendo crescente attenzione nazionale e internazionale. Dal canto suo, il prefetto Sensi si è congratulato per le iniziative della Riserva Mondiale che costituisce un punto di riferimento per le strategie sul clima quale modello esemplare ai fini dell’attuazione dell’Accordo di Parigi così come ha evidenziato l’ambasciatore di Francia nella sua visita in occasione del quinto anniversario dell’Accordo di Parigi.
L’approvazione da parte della Federazione Italiana di Atletica del progetto promosso dalla Riserva di percorso podistico nazionale e internazionale contribuirà in modo rilevante a far conoscere e valorizzare il pregio naturalistico dei luoghi a vantaggio delle comunità tutte e delle imprese ed attività sostenibili.