VITERBO – Incontro tra il generale di squadra aerea Aurelio Colagrande, comandante generale delle scuole dell’Aeronautica Militare e il rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini, per pianificare le attività future dei corsi di laurea
ai quali partecipano i marescialli dell’A.M. Al rettorato di S.Maria in Gradi erano presenti anche il generale di brigata Luigi Casali capo di stato maggiore delle scuole dell’A.M., il colonnello pilota Sandro Cascino comandante della scuola marescialli comando aeroporto Viterbo, il colonnello pilota Vito Conserva comandante dei corsi della scuola marescialli, il tenente colonnello Giuseppe Pisaniello, direttore degli studi della scuola marescialli e Tiziana Laureti direttrice del DEIM-UNITUS, Dipartimento che gestisce i corsi di laurea per i marescialli. Corsi finalizzati al conseguimento della laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.
L’incontro, come sottolineato dal rettore Ubertini e dal generale Colagrande, è stato molto cordiale e ha confermato la costante e proficua sinergia tra UNITUS e Aeronautica Militare che dura ormai da diversi anni. Il corso di laurea, che rappresenta un modello d’integrazione tra il mondo militare e quello universitario, ha un ciclo accademico di durata triennale finalizzato a fornire ai marescialli dell’Aeronautica Militare una preparazione culturale e professionale che consenta loro di gestire al meglio le proprie risorse.