L’Amministrazione e il Comune tutto di Castel Viscardo partecipa con vivo dolore alla scomparsa del caro concittadino dottor Maurizio Chiavari, Cavaliere al Merito della Repubblica, laureato in Architettura e in Archeologia e Lettere Antiche, residente a Viceno.
Chiavari, dopo aver lavorato per molti anni nel campo dell’architettura, aveva affinato la sua preparazione nel ramo archeologico, partecipando a importanti campagne di scavo. Con lui se ne va un uomo generoso, sempre al servizio del prossimo e della comunità, come aveva più volte manifestato all’Amministrazione con progetti e iniziative volte soprattutto a una possibile valorizzazione della Necropoli etrusca delle Caldane.
Da sempre interessato alla questione della geotermia sull’Altopiano dell’Alfina, aveva fornito un fattivo e vivo contributo attraverso le sue profonde conoscenze in materia. Per i suoi lavori, sia in ambito archeologico che architettonico e per le sue campagne sulla sicurezza stradale, di cui era un fautore convinto, aveva ricevuto la medaglia al merito del Senato della Repubblica. Fine poeta e compositore, soprattutto a tema religioso, lascia in tutta la nostra comunità un vuoto difficilmente colmabile per competenza, carisma e qualità umane.
Apre il 35° Presepe nel Pozzo: “L’Angelo del mattino” racconta la Natività da un punto di vista inedito
Il suggestivo Presepe nel Pozzo, giunto alla sua 35ª edizione, ha aperto i battenti lunedì 23 dicembre...