Da venerdì 19 febbraio dalle 16 alle 18 – e poi a seguire ogni venerdì con il medesimo orario – riprenderanno le attività dello Sportello Sindacale per i settori del Lavoro Privato e della Scuola, presso la nuova sede dei Cobas dell’Orvietano, in Via Garibaldi n. 42, ad Orvieto.
“Pur nel rispetto delle disposizioni di questa fase emergenziale – spiegano – rinnoviamo la nostra disponibilità per ‘riprendere il filo’ di quel confronto orizzontale con associazioni, gruppi, collettivi, studenti, iscritte/i e singole/i lavoratrici e lavoratori, con le/i quali negli ultimi 10 anni abbiamo condiviso numerose iniziative e percorsi territoriali di reciproca conoscenza: nel sociale, in ambiti lavorativi, nelle vertenze ambientali e nel settore storico-culturale.
Abbiamo allestito i nuovi locali con relativi servizi e strumentazione (pc, videoproiettore, schermo L 240 cm x 190 cm, impianto audio) per l’organizzazione di iniziative pubbliche, ma anche per offrire l’ospitalità necessaria alla ripresa di quel dialogo costruttivo che nel recente passato ha unito a più riprese le migliori sensibilità politiche e sociali dell’orvietano, riconoscendoci nel valore fondamentale e nella pratica dell’antifascismo quale punto di partenza. Sono stati inoltre revisionati e resi fruibili i materiali archiviati in circa 12 anni di collaborazioni e progetti con il Centro di Documentazione Popolare (libri, dossier, testimonianze, dvd, cd): l’esperienza autogestita ed autorganizzata in assoluto più longeva di sempre sul nostro territorio. Vi aspettiamo!”.
Per ulteriori informazioni:
www.cobasorvietano.it
www.facebook.com/cobas.orvietano