SAN VENANZO – Arriva il Wifi libero a San Venanzo. Lo annuncia l’amministrazione comunale che ha attivato due postazioni per la connessione internet disponibili per tutti. Il progetto, portato avanti insieme ad Umbria Digitale ha previsto l’installazione degli access point in luoghi conosciuti e facilmente raggiungibili.
“Si tratta – spiega il sindaco Marsilio Marinelli – dei locali del Centro congressi La Serra e dello spazio all’aperto di Piazza Roma”. Sempre il sindaco sottolinea che “mediante questa tecnologia sarà possibile fruire di una connettività totalmente gratuita”.
Il Comune ha fornito anche le specifiche tecniche per la connessione. La rete da configurare è denominata Wifi-Umbria e consente una navigazione gratuita per 2 ore. “La realizzazione di questo progetto – afferma Marinelli – è diretta a potenziare la fruibilità di due punti cruciali della vita sociale del territorio, nell’auspicio di poter quanto prima tornare a vivere la tradizionale socialità che contraddistingue la nostra comunità”.
Restaurati 5 degli 11 antichi Statuti della città di Todi
Sono tornati "a casa" gli Statuti Comunali di Todi oggetto di un accurato intervento di restauro disposto nel 2024...