PORANO – Con la ripresa delle attività scolastiche della scuola primaria e secondaria di primo grado, prevista per giovedì 7 gennaio, riparte anche il servizio di trasporto scolastico del Comune di Porano.
A seguito dell’espletamento del bando di gara per l’appalto del servizio, sarà la società aggiudicataria, Greentour International srl di Roma, a gestire il trasporto dei ragazzi di Porano alle scuole medie di Orvieto e Ciconia, oltre al trasporto dei bambini della primaria al palazzetto dello sport per le attività motorie curriculari.
L’Assessore con delega all’Istruzione Giovanna Brunelli ha incontrato in questi giorni il gestore per mettere a punto tutti gli aspetti del servizio. Il gestore ha appena acquistato un nuovo scuolabus 54 posti che attualmente è in fase di immatricolazione e sarà disponibile tra pochi giorni.
Nel frattempo il gestore effettuerà, pertanto, il trasporto con un autobus di linea in cui prenderà posto anche un accompagnatore che curerà la discesa e la risalita dei ragazzi, oltre al Comandante della Polizia Locale del Comune di Porano per verificare la regolarità delle operazioni.
A causa della temporanea impossibilità di percorrere la Strada dell’Abbadia, sarà utilizzata la SS 71 di Buonviaggio all’andata e la Strada Bagnorese per Canale nel viaggio di ritorno. Non subiranno modifiche gli orari di raccolta e di discesa all’interno del territorio comunale.
Sarà prevista l’attività quotidiana di sanificazione del mezzo a cura del gestore, anche ad ogni cambio di classe per quanto riguarda i bambini della primaria trasportati e di ritorno dal palazzetto. Sul mezzo di trasporto sarà obbligatorio salire indossando e mantenendo per tutto il tragitto la mascherina, restando fermi al posto occupato. A tutti i ragazzi utenti del servizio – da parte dell’amministrazione comunale – un augurio di buon anno e di un sereno proseguimento di anno scolastico.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...